DIEFFE

SUMMER SCHOOL

Aperte le iscrizioni per il Campus estivo dedicato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni

Anche quest’anno Scuola della Formazione Professionale DIEFFE è pronta ad accogliere nelle sedi di Padova, Spinea e Lonigo tutti i ragazzi che stanno affrontando il passaggio dalle “medie” alla scuola superiore o agli studenti a cui piacerebbe cambiare indirizzo di studi, per un’esperienza estiva indimenticabile.

UN PROGETTO ESCLUSIVO

Una straordinaria settimana formativa e immersiva, riservata a pochi e selezionati giovani che desiderano avvicinarsi al mondo della ristorazione ed esercitarsi al fianco dei migliori professionisti del settore ed esperti educatori, nei mesi di Giugno e Luglio.

A CHI SI RIVOLGE

RAGAZZI12/16 anni

Ragazzi a cui piace il mondo del food e che vogliono capire se hanno le carte giuste per lavorare in questo settore come cuoco, barman, pasticcere o cameriere, assaporando il gusto di una professione che un domani  potrebbe diventare il loro futuro.

ISCRIZIONI APERTE AI

Campus Estivi

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai Campus Estivi DIEFFE di Spinea (VE), Lonigo (VI) e Noventa Padovana (PD). Esperienze uniche per esercitarsi al fianco di eccellenti maestri dell’enogastronomia, della pasticceria e della cioccolateria.

UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE

Imparerai saperi e tecniche del mondo del food, tra materie prime, impasti e preparazioni.

Imparerai saperi e tecniche del mondo del servizio, della caffetteria e del bartending.

Imparerai saperi e tecniche del mondo della panificazione, della pizzeria e della pasticceria.

Contest gastronomici, laboratori di cucina, mixology, pasticceria, cioccolateria e lievitati: i ragazzi saranno i protagonisti di questo percorso full-immersion pensato per sprigionare la propria creatività e partecipare ad attività legate al mondo del Food & Beverage, orientandosi nelle scelte future attraverso momenti di condivisione e in un clima di divertimento e socialità.

SUMMER SCHOOL

L’iniziativa è realizzata in conformità ai protocolli di sicurezza disposti dalla Regione Veneto, un’occasione importante offerta ai ragazzi dai 12 ai 16 anni che si trovano in procinto di affrontare il passaggio dalle scuole medie alla scuola superiore o che desiderano cambiare indirizzo di studi.

COME CANDIDARSI

Inserisci i dati richiesti – del genitore e anno di nascita dell’allievo – per poter essere ricontattato dalla segreteria della Scuola: i giovani più motivati avranno l’opportunità di partecipare all’esclusivo campus estivo firmato DIEFFE.

Riceverai subito il calendario degli appuntamenti con le date e i temi dei laboratori.