Lo stile formativo DIEFFE
Un modo di fare scuola che si esprime con una didattica laboratoriale che tiene conto dei diversi modi di imparare degli studenti
Pubblicato il
26 Marzo, 2025
Sono passati solo alcuni giorni dall'incontro con il Ministro Valditara che ha fatto visita alla nostra sede di Noventa Padovana. In prima fila ad accogliere il Ministro tutte le diverse realtà che danno voce e corpo alla Fondazione San Nicolò.
Uno stile formativo
Nel momento di gioia del condividere con il Ministro la nostra idea di formazione ed educazione, abbiamo riflettuto noi stessi sul valore della nostra proposta scolastica. Fare scuola in questi anni è stato per docenti ed allievi iscritti un vero palcoscenico in cui essere protagonisti del pensare e del fare, partendo ognuno dalle proprie differenze nel modo di imparare.
Le parole della Direttrice Alessia Ricci
"La visita del Ministro è stata un'occasione per riconoscere ancora una volta l'importanza della libertà dell'essere umano nello scegliere un percorso formativo e professionale, nell'accogliere il proprio modo di stare al mondo trovando porte aperte ed ascolto".
Il lavoro è scuola
Chi sceglie di diventare un professionista dell'enogastronomia grazie alla nostra scuola e ai percorsi di tre, quattro o cinque anni sceglie il lavoro come espressione di sé. Comunica di voler imparare facendo l'artigiano del gusto. Il gusto di fare scuola è l'ingrediente fondamentale dello stile DIEFFE. Che non manchi mai a nessuno di noi: docenti, allievi, personale educativo.
vuoi saperne di più?
Compila con i tuoi dati e verrai ricontattato dalla Scuola DIEFFE di Lonigo
News & Eventi
Le ultime novità dalla scuola

21 Aprile 2025
Grazie Papa Francesco
Scuole DIEFFE in ricordo di Papa Francesco: una guida per i giovani, una voce per l’educazione e la dignità della formazione professionale.
Lonigo
Padova
Spinea
Valdobbiadene

18 Aprile 2025
Apericena Benefico: Scuole DIEFFE X AVSI
Partecipa all’Apericena benefico il 5 maggio alla Scuola DIEFFE di Padova. Un evento solidale a favore del progetto “Educazione è Speranza” per il Centro Edimar in Camerun, con piatti preparati dagli studenti e la presenza di Mireille Yoga.
Padova
Spinea