Jesolo Cocktail Experience
Un team tutto in rosa per la DIEFFE di Spinea
Pubblicato il
23 Maggio, 2024
Home News&Eventi Un team tutto in rosa per la DIEFFE di Spinea

DIEFFE Spinea sul Podio
Dal 9 al 18 maggio Jesolo ha aperto le sue porte a tutti gli amanti del cocktail bar, offrendo grandissime “emozioni liquide” a professionisti ed esperti del settore, curiosi di ogni età, appassionati e turisti.
Oltre a far conoscere i barman più importanti del momento e le storie che stanno dietro ciascuna delle loro creazioni, l’evento Jesolo Cocktail Experience ha coinvolto le scuole del territorio e, tra queste anche la nostra, in una competizione regionale a cui abbiamo partecipato e vinto anche lo scorso anno.
Quest’anno, a tenere alta la reputazione della DIEFFE di Spinea in una competizione piuttosto affollata di partecipanti davvero bravissimi e provenienti da molte diverse scuole alberghiere del Veneto, ci hanno pensato Giada D.V., che ha ottenuto il secondo posto con un cocktail di sua creazione ben preparato, raccontato e servito alla giuria, insieme a Marta, Denise e Giada R..
In questo laboratorio del bere bene, responsabile e di qualità, le nostre future bartender si sono distinte per eleganza e impegno. Tra loro una gran coesione, concentrazione, tifo reciproco e un appoggio vero e autentico.
Tutte competenze trasversali e life skills importanti – o forse più – come il saper miscelare, raccontare e servire il proprio cocktail sperimentale. Competenze che hanno generato commozione tra gli insegnanti che hanno accompagnato le allieve al concorso e tra i presenti in sala.
Vuoi saperne di più?
Compila con i tuoi dati e scrivi per tua richiesta, verrai ricontattato dalla Scuola DIEFFE di Spinea
News & Eventi
Le ultime novità dalla scuola

21 Aprile 2025
Grazie Papa Francesco
Scuole DIEFFE in ricordo di Papa Francesco: una guida per i giovani, una voce per l’educazione e la dignità della formazione professionale.
Lonigo
Padova
Spinea
Valdobbiadene

18 Aprile 2025
Apericena Benefico: Scuole DIEFFE X AVSI
Partecipa all’Apericena benefico il 5 maggio alla Scuola DIEFFE di Padova. Un evento solidale a favore del progetto “Educazione è Speranza” per il Centro Edimar in Camerun, con piatti preparati dagli studenti e la presenza di Mireille Yoga.
Padova
Spinea